Pre-ordine: la nuova tecnica per evitare sprechi di Good Sustainable Mood

Innovazione, Sostenibilità e Bellezza. Questi sono i 3 pilastri di Good Sustainable Mood, una Startup italiana che produce capi di abbigliamento in fibre innovative e sostenibili.

Ed è proprio della Fibra di Latte, la più particolare e curiosa fibra disponibile in Good, che vi voglio parlare oggi. 

La Fibra di Latte deriva dallo scarto dell’industria alimentare, in particolare dalla lavorazione del latte. È una fibra molto leggera e morbida, che regala alla pelle una sensazione di leggerezza e freschezza. Le proteine casearie nutrono e idratano la pelle, stimolando al tempo stesso la circolazione sanguigna.

Ph: T-shirt in Fibra di Latte, disponibile in pre-ordine dal 16 al 23 Luglio 2020 sul sito di Good Sustainable Mood.
Source: sito web di Good Sustainable Mood, https://www.goodsmood.it/preorder/latte.

In quanto rappresentativa di un processo di economia circolare, la T-shirt in Fibra di Latte è stata la scelta naturale per questo nuovo ed ambizioso progetto di Good, in cui il consumatore diventa parte attiva del processo produttivo.

Dal 16 al 23 Luglio 2020, sarà infatti possibile acquistare in pre-ordine le T-shirt in Fibra di Latte sul sito di Good Sustainable Mood, portando alla creazione di una produzione sostenibile e che evita sprechi, perché produce solamente ciò che serve.
Inoltre, Giovedì 16 Luglio 2020 alle ore 21, ci sarà un webinar dedicato proprio alla Fibra di Latte, in cui verranno trattati anche i temi connessi all’economia circolare e alla sostenibilità nel mondo della moda (per iscrivervi al webinar, seguite le istruzioni in questo post: https://www.linkedin.com/posts/elena-prestigiovanni-411670175_masterclass-goodpreorder-startupsostenibile-activity-6688745720591204352-3Ki9).

Questa novità mi era già stata preannunciata da Elena Prestigiovanni, fondatrice di Good Sustainable Mood, durante l’intervista che le ho fatto, in cui mi ha raccontato la sua storia e la storia di questo giovane marchio (se non l’avete letta, potete farlo qui: https://thegreenrunway.com/2020/05/21/intervista-a-good-sustainable-mood/ ).

Devo dire che non vedeva l’ora di annunciare questa bellissima novità e ha faticato non poco a trattenere l’entusiasmo per tutto questo tempo!

Ph: la T-shirt in Fibra di Latte ha un packaging sostenibile e divertente, perchè ricorda la classica forma delle confezioni dell’alimento da cui deriva.
Source: sito web di Good Sustainable Mood, https://www.goodsmood.it/preorder/latte.

Molte persone non lo sanno, ma ogni secondo viene buttata o incenerita una quantità di vestiti pari ad un camion pieno. C’è già molto spreco nel mondo della moda, e per evitare di produrre oggetti che non servono, Good ha deciso di ricorrere ad un tipo di produzione on demand.

In questo modo verranno create solamente le T-shirt che hanno già una persona pronta ad amarle per molto, moltissimo tempo.

Questo è solamente l’inizio: Good è sì una Startup giovane, ma anche dinamica e ambiziosa, che punta a rivoluzionare il proprio modello di Business. L’obiettivo a lungo termine è quello di creare tutti i suoi capi on demand, rendendo ognuno di questi unico e speciale, perché voluto e desiderato da una persona.

Ha deciso di puntare su questa idea anche Le Village, l’acceleratore di Startup di Crédit Agricole, che vuole far entrare nel suo ecosistema internazionale di partner e investitori Good Sustainable Mood e la sua voglia di cambiare il mondo con l’innovazione.

Ph: T-shirt Cannella in Kapok e Cotone Organico e T-shirt Pepe in Cotone Organico Pima, le altre fibre sostenibili utilizzate da Good per i suoi prodotti.
Source: sito web di Good Sustainable Mood, https://www.goodsmood.it/preorder/latte.

Il modello di business su cui sta puntando Good dà particolare valore alle risorse che vengono utilizzate, intese non solo come risorse naturali, ma anche come risorse umane. 

Dietro ogni capo, c’è infatti la storia delle persone che lo hanno ideato, prodotto e creato.

Dando valore al prodotto, al marchio e alle risorse, si può creare una nuova forma di shopping intelligente, in cui possiamo reimparare a desiderare i nostri vestiti, ad amarli e a custodirli come se fossero dei piccoli tesori da tramandare. 


Potete acquistare in pre-ordine la T-shirt in Fibra di Latte sul sito di Good Sustainable Mood: https://www.goodsmood.it/preorder/latte.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s